Sevizi di Grandi Scuole: Controllo Qualità

Scopri i criteri che guidano la valutazione della qualità dei servizi di Grandi Scuole.

Opinioni

L'opinione e i commenti dei nostri studenti sono un feedback importante per migliorare la qualità dei nostri servizi!

La verifica dei servizi erogati da Grandi Scuole avviene attraverso il vaglio degli iter scolastici dei nostri studenti e dai loro commenti.

In particolare, l'iter didattico è organizzato in momenti di spiegazione, ma anche di verifica: i miglioramenti degli alunni sono misurati durante tutto il percorso di studio, questo ci permette di controllare l'efficacia del metodo, della pianificazione e dell'organizzazione.

L'ulteriore strumento di verifica consiste nella pianificazione di verifiche di competenza alle quali gli studenti sono sottoposti periodicamente: tali verifiche sono considerate degli strumenti formativi di vitale importanza per monitorare la preparazione dell'alunno. Infatti, il tutor ha l'opportunità di controllare i risultati e spiegare i concetti poco chiari.

Commenti ed opinioni dei nostri studenti:

I commenti degli studenti sono considerati vitali nel processo di assistenza scolastica. Per far sì che le osservazioni, i dubbi e le opinioni dei nostri alunni siano raccolti e utilizzati per creare percorsi scolastici sempre più efficaci, Grandi Scuole mantiene il contatto attraverso dei servizi di ascolto dello studente.

Il Servizio Studenti consente di risolvere in breve tempo i problemi o le difficoltà incontrate durante l'iter scolastico. Il servizio è utile per monitorare il livello di qualità del servizio erogato. In particolare, lo sportello di ascolto si divide in:

• Il Servizio Accoglienza che consiste in un primo contatto telefonico effettuato a seguito dell'iscrizione e che orienta lo studente nelle prime fasi di formazione;
  • Il Servizio Studenti ovvero contatti telefonici che periodicamente sono effettuati con lo studente per verificare il grado di avanzamento dell'iter didattico e per raccogliere le osservazioni e i suggerimenti necessari per migliorare il servizio.

Sistemi di valutazione, verifica e certificazione di qualità:

I risultati conseguiti e gli avanzamenti di tutti gli iscritti rappresentano dei segnali interni di valutazione utilizzati per migliorare e ottimizzare i nostri servizi.

Oltre alle valutazioni interne, affidiamo la verifica dei nostri servizi ad una società di certificazione esterna. In questo modo lo studente è tutelato dalla garanzia di un'ente esterno: ogni anno Grandi Scuole è controllata in tutte le sue attività formative al fine di tutelare lo studente.

Studium Srl, società del brand Grandi Scuole è certificata in conformità a UNI EN ISO 9001:2000:

• dal 1997 al 2000 da AFAQ-ASCERT;
  • da luglio 2002 a luglio 2005 da DNV;
  • da novembre 2005 ad oggi da CERMET, società certificatrice per la formazione e l’istruzione di società private ed enti pubblici.