Come Studiare On Line: I Corsi da Casa

Scopri come prendere il diploma on line con i corsi da casa di Grandi Scuole!

Se lavori e hai poco tempo per studiare scegli i corsi da casa di Grandi Scuole e potrai finalmente prendere il diploma direttamente da casa tua.

Il servizio funziona grazie a una piattaforma web, uno strumento indispensabile e innovativo attraverso il quale:

• Connettersi alle lezioni a orari concordati: lo studente accede all'interno di un'aula virtuale e segue le spiegazioni tenute dai tutor di Grandi Scuole. La scelta delle fasce orarie è personale e personalizzabile.
  • Scaricare le dispense e gli strumenti di preparazione: sono caricati tutti i materiali necessari per lo studio e consigliati per il potenziamento delle nozioni.
  • Entrare in contatto con tutor e altri studenti: fuori dall'orario delle lezioni è possibile confrontarsi per risolvere dubbi e difficoltà.
  • Testare la qualità del proprio studio: le verifiche sull'apprendimento aiutano lo studente ad analizzare il livello di conoscenze raggiunto e diventano uno strumento fondamentale nelle mani dei tutor: i risultati consentono di pianificare strategie di approfondimento nei confronti delle unità didattiche poco chiare.

Le unità didattiche sono qui intese come le nozioni di ogni materia, solo quando tutte le unità sono ben assimilate lo studente è pronto a sostenere l'esame.

Per far sì che ciò avvenga i tutor di Grandi Scuole programmano un piano di lavoro scandito per tempi e step: ogni materia è affrontata prima nei concetti più semplici e poi approfondita, questa modalità di intervento agevola la padronanza dei contenuti.

I corsi da casa sono disponibili per indirizzi di studio che vanno dai licei fino agli istituti professionali.

Qualora lo studente sia indeciso sul percorso scolastico può avvalersi dell'orientamento dei tutor, i quali indirizzeranno verso il servizio di Grandi Scuole più adatto.

Tra i loro compiti deve essere notificato anche l'insegnamento del metodo di studio.

Come detto in precedenza le lezioni possono essere seguite a orari flessibili: siamo attivi dalla mattina alla sera. Non è necessario rinunciare ai propri impegni!