Come Studiare On Line: La Modalità Fad

Scopri come conseguire il diploma via internet con i corsi fad di Grandi Scuole!

I corsi FAD (Formazione A Distanza) di Grandi Scuole, per definizione, sono i corsi di formazione che non prevedono la compresenza nello stesso luogo di studenti e docenti.

Gli strumenti sostanziali per accedere a questo servizio sono:

• un personal computer;
  • un browser;
  • una connessione ad internet.

Le principali caratteristiche dei corsi FAD per il diploma sono:

• la mancanza di un luogo fisico comune, con la conseguente ottimizzazione dei tempi ed un risparmio economico;
  • la possibilità per il docente di distribuire il materiale didattico online e quindi renderlo accessibile 24 ore su 24;
  • la possibilità di creare corsi on-demand studiati appositamente per studenti-lavoratori.

Con i corsi di formazione a distanza per il diploma di Grandi Scuole l’autoapprendimento da “passivo” diventa attivo, collaborativo e cooperativo, sia per lo studente che per il docente/tutor.

Infatti, attraverso l'utilizzo della piattaforma e-learning l'alunno si collega con il proprio tutor e segue le lezioni nel luogo prescelto.

I corsi Fad di Grandi Scuole consentono di prendere il diploma negli indirizzi di studio tecnici, professionali e liceali, ciò significa che permettono di conseguire molte maturità diverse, sulla base delle proprie esigenze e delle proprie preferenze.

Se non hai idea dell'indirizzo che potrebbe fare al caso tuo i tutor ti aiuteranno a scegliere, capiranno quali sono le tue aspirazioni, le tue attitudini e ti orienteranno verso la strada corretta.

Una volta fatto ciò ti motiveranno fino a quando non sosterrai gli esami di maturità.

Con Grandi Scuole potrai scegliere gli orari più adatti a te per seguire i corsi online: dalla mattina alla sera sulla base delle tue esigenze e dei tuoi impegni lavorativi o personali.

Tutta la formazione Fad è personalizzata e ti guida fino alla conclusione dei tuoi studi superiori.