Come Prendere il Diploma Professionale per il commercio e il turismo

Con i servizi di preparazione di Grandi Scuole puoi studiare e diplomarti all'istituto professionale commerciale turistico

Diplomarsi al Tecnico Commerciale Turistico

Servizi online per far fronte alle esigenze di tanti studenti dall'età ed esperienze diverse

L'istituto commerciale turistico è annoverato tra gli indirizzi di studio tecnico, di conseguenza orienta lo studente verso un tipo di studio non solo teorico, ma anche pratico.

Grandi Scuole mette a disposizione la sua professionalità per fornire corsi accademici online, al fine di facilitare le esigenze di studenti lavoratori o studenti con molti impegni personali. Il vantaggio di seguire delle lezioni telematiche risiede nella flessibilità organizzativa: ogni alunno ha l'opportunità di fornire le sue preferenze e ricevere un calendario didattico personalizzato.

La personalizzazione è resa possibile dalla disponibilità di offrire corsi dalla mattina fino alla sera.

In merito alla didattica, Grandi Scuole agevola l'alunno attraverso un percorso personalizzato, pensato per facilitare nello studio e velocizzare la memorizzazione.

All'inizio del corso, infatti, i tutor di riferimento stilano un programma e perseguono gli obiettivi richiesti dallo studente: deve potenziare le competenze teoriche per migliorare la sua carriera lavorativa? Deve migliorare nell'inglese per riuscire a superare brillantemente l'esame di maturità? Ad ogni esigenze una risposta adeguata!

Per verificare l'efficacia del programma sono poi previste delle ore di prova e di valutazione: i test di verifica sono degli strumenti formativi che aiutano nel prendere coscienza del proprio livello, in più, sono utili per capire dove insistere nelle spiegazioni.

Grazie all'utilizzo di un metodo di studio pensato appositamente per l'alunno, prendere il diploma sarà un gioco da ragazzi.

Come strumenti di studio sono pensati i materiali didattici tra i quali: libri ed eserciziari multimediali, schemi, slide e tutto quello che i tutor considereranno efficace per aiutare nella formazione. Il tutto caricato all'interno di un'interfaccia web, lo strumento demandato alla formazione telematica.

Per conseguire la maturità in un istituto commerciale turistico online la piattaforma di e-learning diventa essenziale, attraverso il suo utilizzo è possibile seguire le lezioni, scaricare i materiali didattici, risolvere i propri dubbi e rimanere in contatto con i tutor, anche fuori dall'orario delle lezioni.

Grandi Scuole è al fianco degli studenti per fornire un servizio efficace, rapido, semplice ed effettivo!

Competenze Apprese con un Diploma Commerciale Turistico

Il perito turistico sviluppa tutte le competenze per osservare ed analizzare il flusso turistico al fine di elaborare programmi e percorsi turistici in linea con le necessità richieste dall'utenza autoctona e/o straniera.

Al termine degli studi il diplomato ha assimilato conoscenze geografiche, storiche ed economiche, allo stesso modo è stato in grado di familiarizzare con l'utilizzo degli strumenti informatici.

In particolare gli obiettivi dell'istituto sono quelli di aiutare lo studente nel:

• Assimilazione di tre lingue straniere sia a livello orale, che scritto.
  • Valutare gli andamenti dei servizi turistici e l'offerta di accoglienza turistica.
  • Sviluppare competenze di commercializzazione turistica all'interno di enti pubblici, aziende.
  • Contribuire alla pianificazione e creazione di campagne pubblicitarie di valorizzazione del territorio italiano.
  • Costruire percorsi turistici e facilitare la fruizione degli stessi come guida.
  • Elaborare e programmare gite, vacanze e percorsi culturali per facilitare il viaggio agli utenti.

Maturità Commerciale Turistica: Sbocchi Professionali

Con questa maturità è possibile lavorare in aziende private, soprattutto nell'ambito delle professioni turistiche. Il diplomato opera dunque nei settori dei servizi turistici.

In particolare è possibile lavorare come:

• Guida turistica
  • Direttore di imprese turistiche
  • Animatore turistico presso alberghi, villaggi e navi da crociera
  • Promotore turistico
  • Direttore d'albergo
  • Accompagnatore turistico
  • Hostess o Steward
  • Addetto marketing

Nel caso in cui lo studente voglia continuare gli studi può iscriversi in qualsiasi facoltà universitaria lui preferisca.