Come Prendere il Diploma di Liceo Artistico Online

Frequenta i corsi online di Grandi Scuole: prenderai il titolo di maturità artistica senza difficoltà!

Diplomarsi al Liceo Artistico Online

Il servizio di Grandi Scuole è personalizzato: scopri le caratteristiche dei corsi online

Anche nel campo dell’arte il diploma di maturità è necessario, è possibile ottenere il diploma di liceo artistico online grazie ai servizi forniti da Grandi Scuole Online.

Con l’innovativa piattaforma e-learning Fedro hai accesso ad una vasta quantità di appunti, schede, libri e materiale didattico per poter studiare e prepararti all'esame per il diploma di liceo artistico online. Sarai inoltre assistito da tutor qualificati pronti a risolvere ogni tua perplessità per prepararti al meglio all'esame di maturità.

Come sono strutturati i corsi di Grandi Scuole? Per prima cosa sono personalizzati: uno studente lavoratore ha un tipo di approccio alla materia diverso da quello di un adolescente, per questo motivo prima di dare il via alle lezioni sono analizzate le tue predisposizioni e poi sono pianificati gli interventi didattici.

Le indicazioni sulla preparazione sono descritte in un programma modulare, suddiviso per materie e per unità didattiche: le unità corrispondono ai concetti da assimilare per poter superare l'esame di maturità.

Ogni nozione è approfondita grazie alle spiegazioni del tutor, il quale è disponibile per fornire lezioni dalla mattina alla sera: basterà selezionare gli orari a te più comodi.

Riconosciamo l'importanza del tempo, per questo creiamo dei percorsi scolastici che ti possano agevolare al posto di ostacolarti, in questo modo riuscirai a concludere senza difficoltà gli studi!

In particolare, offriamo la possibilità di connetterti 24 ore su 24 alla piattaforma web e richiedere delucidazioni, approfondimenti e potenziamenti.

Al termine delle lezioni online avrai sviluppato quel bagaglio di competenze e conoscenze necessario per superare brillantemente gli esami scritti e orali.

I servizi Grandi Scuole ti danno anche la possibilità di diplomarti con il metodo tradizionale.

Potrai seguire lezioni in aula con professori altamente qualificati e un tutor personale che ti assisterà durante lo studio. Potrai pianificare gli orari del tuo piano di studi per poter organizzare al meglio i tuoi impegni.

Ti offriremo la soluzione adatta alle tue necessità!

Obiettivi Formativi del Diploma di Liceo Artistico Online

Il percorso di studio guida verso l'apprendimento e l'assimilazione di fenomeni di tipo artistico, culturale ed estetico. Tra gli obiettivi lo sviluppo di competenze per la valorizzazione del patrimonio artistico e per la padronanza dei linguaggi e delle tecniche della produzione artistica plastica, pittorica e scultorea.

Al termine del percorso di studi il diploma di liceo artistico online:

• Permette di conoscere e utilizzare le tecniche pittoriche, architettoniche, plastico-scultoree, grafiche e multimediali.
  • Insegna i valori estetici, funzionali e concettuali delle opere artistiche.
  • Permette di individuare le problematiche relative alla tutela, al restauro e alla conservazione del patrimonio architettonico e artistico a livello nazionale e mondiale.
  • Illustra la storia della produzione artistica e architettonica e il significato delle opere.
  • Insegna le regole inerenti alla percezione visiva, alla composizione della forma e dei linguaggi artistici e le loro applicazioni.
  • Permette di conoscere tutti i processi di progettazione tramite l’adeguato utilizzo di tecniche e materiali.

Maturità Artistica: Sbocchi Professionali

Con una maturità di tipo artistico lo studente è in grado di accedere a carriere nel mondo dei beni culturali, ma anche decidere di accedere a corsi di laurea.

Quando avrai preso il diploma telematico potrai:

• Iscriverti a differenti corsi di laurea o post-diploma
  • Trovarti avvantaggiato nelle facoltà universitarie di:
    • Architettura
    • Disegno Industriale
    • Beni Culturali
    • Graphic Designer
    • Accademia delle Belle Arti
  • Accedere a professioni dove la creatività è essenziale
  • Accedere a professioni in differenti settori quali:
    • editoria
    • grafica