Come Prendere il Diploma Professionale per l'Industria e l'Artigianato

I servizi online permettono una preparazione da casa attraverso l'utilizzo di una piattaforma telematica.

Diplomarsi al Professionale per l'Industria e l'Artigianato

Le caratteristiche della scuola online di Grandi Scuole: orari e didattica personalizzata!

Grandi Scuole nasce nel 1986, da allora ha aiutato molti studenti a conseguire il diploma di maturità scelto. Da anni il servizio si è diviso in due modalità, una in aula e la seconda online. Entrambi i servizi hanno le stesse caratteristiche, ciò che cambia è la modalità di accesso.

Nel caso specifico dell'istituto professionale per l'industria e l'artigianato il percorso didattico comincia con l'identificazione delle attitudini dell'alunno, a seguito dell'analisi è stilato un piano di lavoro adatto per completare la preparazione e raggiungere la maturità.

Ogni persona ha inclinazioni personali per tale motivo non è possibile fornire delle lezioni uguali per tutti, al contrario è importante differenziare i processi.

La formazione avviene grazie all'utilizzo di una piattaforma di e-learning, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La piattaforma non è solo il luogo al quale accedere per seguire le lezioni, ma diventa anche il punto di riferimento per il materiale didattico e per la verifica dell'apprendimento.

I tutor di Grandi Scuole caricheranno sempre nuovi materiali per esercitarsi e studiare, mentre per quanto riguarda i test somministreranno periodicamente delle prove scritte e orali attraverso le quali vaglieranno le conoscenze: una volta controllati i risultati i tutor avranno modo di intervenire nella formazione.

Da un punto di vista organizzativo, gli orari per seguire i corsi potranno essere concordati insieme al proprio tutor di riferimento: la mattina, il pomeriggio oppure la sera.

Se hai molti impegni personali non devi preoccuparti! Ti forniremo la preparazione quando riuscirai a organizzarti! Lo stesso varrà se sei un lavoratore e non hai molto tempo da dedicare in un istituto scolastico tradizionale.

La scelta di un servizio telematico ti consente di organizzarti in maniera più flessibile: non lasciare che il tuo diploma professionale per l'industria e l'artigianato rimanga incompiuto!

Obiettivi dell'Istituto Professionale Industria e Artigianato

La preparazione professionale in ambito industriale ed artigianale forma studenti con conoscenze professionali e tecniche utili nell'ambito dell'industria.

Nel dettaglio, un diplomato deve essere in grado di:

• Utilizzare le sue competenze per intervenire nel controllo e nella gestione della qualità produttiva.
  • Applicare le normative per tutelare sia l'ambiente, sia la salute che la sicurezza dei lavoratori.
  • Creare manuali e documentazioni per gestire e controllare i processi artigianali e industriali.
  • Lavorare in team e in autonomia.
  • Utilizzare la normativa di riferimento per orientarsi all'interno del suo settore.
  • Sviluppare progetti per la valorizzazione del prodotto industriale e artigianale.

Settore Industria ed Artigianato: Sbocchi Lavorativi

Questo indirizzo crea figure professionali che possono inserirsi in molti contesti produttivi. L'ampio ventaglio di conoscenze rende il tecnico una persona in grado di lavorare in laboratori artigianali, industriali e imprenditoriali.

In particolare, può lavorare come:

• Montatore;
  • Manutentore;
  • Installatore;
  • Artigiano;
  • Addetto alle costruzioni.