Come Prendere il Diploma di Trasporti e Logistica Online

La preparazione di Grandi Scuole ti fornisce le competenze per prendere la maturità ed entrare nel mondo del lavoro.

Diplomarsi in Trasporti e Logistica Online

Un programma didattico personalizzato per facilitare lo studio e la preparazione online

Le persone che non hanno tanto tempo da dedicare allo studio, ma desiderano recuperare o conseguire il diploma di logistica e trasporti online possono approfittare dei servizi di Grandi Scuole Online.

L'istituto tecnico trasporti e logistica forma professionisti in grado di svolgere autonomamente tutte le attività del settore della logistica e del trasporto merci e persone.

I professionisti di Grandi Scuole costruiscono un piano di studi personalizzato per ogni studente: sia per dettare i ritmi di studio ed ottimizzare le tempistiche, sia per focalizzare sugli argomenti che realmente servono per raggiungere l'obiettivo.

Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore della formazione, ogni studente può raggiungere il suo obiettivo frequentando ad orari flessibili e concordati: sia le lezioni online che quelle in aula sono attive dalla mattina alla sera e disponibili anche il sabato.

Dispense, riassunti, video lezioni e tanto altro, sono disponibili sulla piattaforma e-learning accessibile 24 su 24 e facilmente raggiungibile ovunque vuoi tramite una connessione Internet e un dispositivo di navigazione come pc, smartphone e tablet.

La formazione online avviene col supporto di un tutor personale il quale, connettendosi alla piattaforma, tiene le lezioni e carica di volta in volta i materiali d'interesse per completare il percorso didattico.

Obiettivi Formativi del Diploma di Trasporti e Logistica Online

Il diplomato in trasporto e logistica è la figura professionale che opera nel mondo della logistica e si occupa di tutte quelle attività legate alla progettazione, organizzazione e gestione del traffico di merci e persone.

Il piano didattico prevede lo studio di materie comuni a tutti gli istituti tecnici e discipline d'indirizzo, come ad esempio logistica, tecniche di rappresentazione grafica e struttura e costruzione dei sistemi e degli impianti del mezzo.

Lo studente, una volta ottenuto il diploma di trasporti e logistica, è in grado di:

• Organizzare lo spazio adibito al trasporto di merci e persone sui mezzi di trasporto.
  • Operare nel settore della gestione del traffico mezzi e delle procedure di spostamento e trasporto.
  • Intervenire nelle attività di installazione, collaudo e riparazione dei sistemi di bordo.
  • Garantire le condizioni di sicurezza negli spostamenti di mezzi e persone secondo le norme vigenti.
  • Collaborare con società, enti e amministrazioni per la pianificazione e l'organizzazione dei servizi di logistica.

La Maturità di Trasporti e Logistica: Sbocchi Professionali

Il diplomato in trasporti e logistica può scegliere se proseguire gli studi o entrare nel mondo del lavoro, nel dettagli ha la possibilità di:

• Accedere a qualsiasi corso di laurea o corso di formazione post-diploma.
  • Lavorare presso società di trasporto pubblico e privato.
  • Lavorare in aziende di logistica, corrieri, catene di supermercati.
  • Lavorare nei terminal merci e persone di porti, aeroporti e stazioni ferroviarie.
  • Lavorare negli uffici tecnici di enti e amministrazioni pubbliche o private.