Come Prendere il Diploma di Istituto Tecnico Online

I corsi online sono attivi dalla mattina alla sera, potrai concordare gli orari delle lezioni!

Diplomarsi all'Istituto Tecnico Online

Tutor esperti e una piattaforma di e-learning per sostenere nella preparazione degli esami di maturità

Un diploma di istituto tecnico online consente di iscriversi in qualsiasi università, oppure di accedere a molte professioni lavorative. Gli indirizzi sono diversi e passano dalle specializzazioni industriali sino a quelle commerciali.

Qualsiasi scelta tu prenda, i tutor di Grandi Scuole creeranno un programma didattico adatto alle tue inclinazioni cognitive. Non esiste una strada universale nella preparazione scolastica, le potenzialità personali dovrebbero essere prese in considerazione per facilitare la formazione e aiutare nel conseguimento della maturità tecnica.

Per fare in modo che il percorso sia adeguato, i tutor di Grandi Scuole analizzeranno la tua personalità e le tue esigenze e solo in seguito creeranno il programma didattico corretto. Nel programma trovano descrizione i moduli da trattare per il superamento degli anni e le tempistiche delle lezioni: ti saranno insegnati i concetti dal più semplice al più complesso così da aiutarti nella piena padronanza delle materie d'indirizzo.

Tra le competenze apprese durante i corsi ci saranno la capacità di argomentare in modo orale e scritto, l'apprendimento di un metodo di indagine della realtà e di un metodo di studio applicabile anche una volta preso il diploma.

In particolare, il metodo di studio è uno strumento di vitale importanza per facilitare la memorizzazione: se hai una memoria fotografica ti sarà utile utilizzare schemi e mappe concettuali, al contrario se hai un'impostazione più analitica ti aiuteranno molto di più dei riassunti.

Viste le particolarità di ogni studente i tutor di Grandi Scuole caricano nella piattaforma e-learning i materiali didattici più corretti: potrai scaricarli ed esercitarti in qualsiasi momento della giornata, questo significa che potrai accedere all'interfaccia 24 ore su 24.

In questo modo potrai potenziare le tue conoscenze e prepararti fuori dall'orario delle lezioni, le quali possono essere frequentate dalla mattina fino alla sera.

Gli orari sono quindi concordabili insieme ai tuoi tutor di riferimento.

Ad esempio, se hai bisogno di corsi serali predisporremo le lezioni affinché tu possa connetterti di sera e studiare durante la sera.

Con Grandi Scuole la formazione è a portata di click!

Obiettivi Formativi dell'Istituto Tecnico Online

Nel caso degli istituti tecnici ogni attitudine può trovare il corretto indirizzo di studi. I due settori di ramificazione dei tecnici sono il settore tecnologico e quello economico: entrambi prevedono ore di preparazione teorica e momenti dedicati alla pratica attraverso esercitazioni e test.

In particolare, Grandi Scuole ti aiuta a sostenere lo studio di indirizzi quali: l'agrario, il perito elettronico, elettrotecnico, informatico e meccatronico, potrai diventare perito turistico o amministrativo, ma potrai anche specializzarti in altri indirizzi: aiutiamo da anni nel raggiungimento della maturità desiderata.

E se non sei sicuro sul tipo di percorso potrai affidarti all'orientamento dei tutor!

Nel dettaglio, una maturità tecnica ti consentirà di:

• Pianificare, controllare e gestire attività aziendali.
  • Sviluppare competenze linguistiche necessarie per affacciarsi nel mondo contemporaneo.
  • Imparare ad utilizzare strumenti informatici.
  • Perfezionare le conoscenze teoriche attraverso momenti di pratica.
  • Migliorare i processi dell'ambiente lavorativo scelto.

Maturità Tecnica: Possibilità Lavorative

Non ci sono limitazioni per le persone diplomate in un istituto tecnico online, questo tipo di titolo offre buone opportunità di collocamento lavorativo, allo stesso tempo consente di iscriversi in qualsiasi tipo di università.

La scelta spetta solo a te! Potrai:

• Frequentare qualunque corso post-diploma e di laurea.
  • Ricoprire figure di responsabilità all'interno di aziende pubbliche e private.
  • Lavorare come consulente esterno in realtà molto variegate.
  • Promuovere lo sviluppo industriale e amministrativo.