Come Prendere il Diploma Studiando da Casa

Diplomarsi studiando a casa con i servizi online di Grandi Scuole!

Con Grandi Scuole è possibile prendere il diploma studiando da casa attraverso i servizi erogati in modalità online.

L'accesso al servizio è garantito da una piattaforma web, sviluppata per costruire un contesto esperenziale all'interno del quale gli studenti possano diventare i protagonisti del loro studio.

Attraverso un tipo di intervento dialogico, mirato a migliorare l'esperienza scolastica, Grandi Scuole individua i punti di sviluppo potenziale e di criticità e in seguito elabora un processo di crescita, attraverso il quale completare il proprio percorso accademico.

Tutto l'intervento persegue l'obiettivo di facilitare l'alunno durante la sua formazione: grazie al tutoring di personale esperto, l'alunno è spronato e sostenuto durante l'assimilazione dei contenuti e delle competenze. In particolare, Grandi Scuole permette di prendere il diploma di istituto tecnico, di liceo e di scuola professionale.

L'accesso al servizio può essere svolto comodamente da casa attraverso la piattaforma e-learning che è disponibile 24 h su 24 e nella quale possono essere trovati tutti i materiali di studio. Grandi Scuole mette a disposizione strumenti multimediali quali slide, registrazioni e dispense.

L'intervento dei tutor sarà essenziale per avere accesso a una preparazione qualificata: la finalità è quella di aiutare lo studente a sviluppare quelle competenze che potrebbero essergli utili nel mondo del lavoro.

Dunque, il primo passo è quello di creare dei percorsi di tutoraggio individuali, il secondo è quello di spronare l'alunno perché mantenga alto il grado di motivazione.

Con Grandi Scuole la formazione può avvenire anche di sera: le lezioni sono organizzate durante il corso della giornata e possono essere tenute anche di sabato.

Molti studenti hanno selezionato questa soluzione perché permette loro di organizzare i propri impegni. Soprattutto i lavoratori hanno deciso di affidarsi al nostro servizio telematico. Nella piattaforma è presente un forum dove sarà possibile relazionarsi con tutti gli altri studenti.