Come Prendere il Diploma di Liceo delle Scienze Umane

Per conseguire la maturità umanistica è importante seguire un programma di lavoro organizzato sulle tue necessità.

Diplomarsi al Liceo delle Scienze Umane Online

Un servizio su misura per conseguire il titolo di liceo psicopedagogico senza difficoltà!

Conseguendo il diploma di liceo delle scienze umane online, tramite i servizi di Grandi Scuole Online, potrai conoscere e apprendere le tecniche educative.

Se lavori, o comunque hai poco tempo libero, non ti devi preoccupare: grazie alla piattaforma e-learning, a cui avrai libero accesso 24 ore su 24, potrai accedere in ogni momento al materiale didattico che ti è messo a disposizione in vista dell’esame finale.

Oltre ai numerosi test ed esercizi che potrai scaricare o svolgere in rete, avrai la completa assistenza da parte di un tutor che risponderà ad ogni tua domanda per colmare qualunque tipo di lacuna, dubbio o perplessità riguardante la tua preparazione scolastica.

I test hanno la doppia valenza di aiutare lo studente nella preparazione, lo supportano infatti nel potenziamento delle sue conoscenze, allo stesso modo diventano un utile strumento di verifica tramite il quale i tutor possono intervenire sulla formazione.

In quanto servizio personalizzato, i tutor didattici creano un programma di lavoro individuale, frutto delle conoscenze e delle difficoltà dell'alunno: a seguito della presa coscienza del livello di partenza, della personalità e delle inclinazioni all'apprendimento è possibile stilare un piano d'intervento puntuale ed efficace.

Il tutto avviene tramite l'interfaccia web e a orari concordabili: ogni persona può avere impegni inderogabili, per questo mettiamo a disposizione un servizio per tutta la giornata, dalla mattina fino alla sera. Una volta selezionati gli orari più comodi l'alunno non dovrà far altro che connettersi alla piattaforma.

Per migliorare la qualità dello studio sono dedicati alcuni momenti della formazione all'insegnamento di un metodo di studio personale: l'approccio alle materie del liceo delle scienze umane non è universale, ogni persona ha capacità e predisposizioni diverse che devono essere rispettate per facilitare lo studio.

Lo stesso materiale didattico sarà selezionato sulla base delle competenze e concorrerà a velocizzare i tempi di lavoro.

Nel caso in cui, invece, volessi intraprendere un regolare percorso di studi, Grandi Scuole ti mette a disposizione la possibilità di seguire lezioni in aula, individuali o in piccoli gruppi, con l’ulteriore possibilità di esser seguiti durante gli esercizi e lo studio da un tutor.

Caratteristiche del Liceo delle Scienze Umane

Gli obiettivi perseguiti dallo studente del liceo delle scienze umane riguardano lo studio delle teorie di costruzione della personalità individuale, delle relazioni sociali e dei processi formativi.

Al termine degli anni scolastici, l'alunno è in grado di:

• Acquisire le conoscenze principali in psicologia, pedagogia e socio-antropologia.
  • Conoscere le principali tipologie educative, relazionali e sociali della cultura educativa nel mondo occidentale.
  • Apprendere i principali strumenti per la comunicazione e la relazione in un ottica critica e consapevole.
  • Identificare i rapporti pedagogico-educativi ed etico-civili grazie allo studio dei modelli di convivenza.
  • Confrontare e comprendere differenti realtà sociali con attenzione ai processi formativi ed educativi.

Maturità Umanistica: Sbocchi Lavorativi

Un diplomato ha l'opportunità di scegliere se continuare con gli studi o trovare impiego. Una maturità umanistica apre diverse strade, sia in ambito accademico, sia lavorativo.

Nel dettaglio, uno studente di questo liceo può:

• Iscriversi a qualsiasi corso post-diploma o facoltà universitaria, le più indicate per il suo percorso sono:
    • Scienze della Formazione;
    • Scienze dell'Educazione;
    • Scienze della Comunicazione;
    • Sociologia;
    • Psicologia.
  • Accedere a concorsi nella pubblica amministrazione;
  • Professionalizzarsi in ambiti quali:
    • il sociale;
    • le problematiche della comunicazione;
    • l’area sanitaria.