Come Prendere il Diploma di Geometra Online

La preparazione di Grandi Scuole ti fornisce le competenze per prendere la maturità ed entrare nel mondo del lavoro.

Diplomarsi al Geometra Online

Un programma didattico modulare per facilitare lo studio e la formazione online

Le persone che hanno poco tempo, ma desiderano conseguire un diploma di geometra online possono approfittare dei servizi forniti da Grandi Scuole Online.

L'istituto tecnico costruzioni,ambiente e territorio (noto anche come diploma CAT) forma professionisti in grado di operare sul territorio e sui beni. Al termine del corso il diplomato ha competenze sull'utilizzo degli strumenti di rilievo, sulla progettazione e la stima in campo edilizio e sulla gestione di tutto ciò che concerne beni immobili.

Grandi Scuole favorisce gli studenti che desiderano completare gli studi superiori con piani di lavoro personalizzati sia per il tipo di assistenza scolastica offerta, sia per il monte ore e la sua organizzazione.

Perché persegua un'idea di progetto formativo completo, il servizio deve favorire l'alunno in vista di una preparazione per nozioni e competenze: le prime intese come concetti di arricchimento, le seconde come strumenti per migliorare lo studio e approcciarsi alla realtà lavorativa e universitaria.

In particolare, possono essere annoverate tra le competenze: la capacità di studiare grazie a un corretto metodo di studio, ma anche la facoltà di argomentare per via scritta e orale.

L'assistenza di Grandi Scuole si attiva attraverso una piattaforma web, alternativa valida per organizzare i propri tempi di apprendimento senza doversi recare in sede. La formazione avviene in presenza di un tutor il quale, connettendosi alla piattaforma, tiene le lezioni e carica i materiali d'interesse per completare i moduli didattici.

Agli strumenti selezionati dal tutor si sommano poi gli approfondimenti e le dispense disponibili nella piattaforma 24 ore su 24 e utilizzate da studenti di tutte le età.

Non a caso Grandi Scuole aiuta da decenni persone che hanno esperienze ed età diverse a conseguire il diploma di geometra online.

Grazie a un servizio personalizzato ogni studente può raggiungere il suo obiettivo frequentando a orari diversi: il servizio è attivo e funzionale dalla mattina alla sera ed è disponibile anche durante il sabato.

Con Grandi Scuole è possibile scegliere una vasta gamma di servizi: sulla base delle esigenze creiamo percorsi di lavoro individualizzati, questo ci permette di velocizzare i tempi dell'apprendimento.

Obiettivi Formativi del Diploma di Geometra Online

Il perito delle costruzioni, ambiente e territorio è la figura professionale che opera nel mondo della pianificazione e della tutela ambientale, edilizia e immobiliare. Il quadro orario del corso prevede discipline comuni a tutti gli indirizzi, ad esempio la matematica e l'italiano, per poi concentrarsi verso le materie d'indirizzo quali, per esempio, l'estimo, la topografia e la progettazione.

Una volta conclusa la maturità di geometra il diplomato è in grado di:

• Analizzare tutti i dispositivi, le macchine ed i materiali che sono impiegati nell'industria edile.
  • Utilizzare gli strumenti per le rilevazioni delle misure e i mezzi informatici di rappresentazione grafica.
  • Valutare dal punto di vista tecnico ed economico i beni pubblici e privati presenti sul territorio.
  • Acquisire tutte le competenze progettuali riguardanti il campo edilizio, l’organizzazione dei cantieri e la gestione degli impianti.
  • Stimare terreni e fabbricati illustrando anche la parte giuridica relativa ai diritti reali e alle operazioni catastali collegate ad essi.
  • Conoscere tutto ciò che riguarda l’amministrazione degli immobili.

La Maturità da Geometra: Sbocchi Lavorativi

Il perito geometra può scegliere se proseguire gli studi o entrare nel mondo del lavoro, nel dettagli ha la possibilità di:

• Accedere a qualsiasi corso di laurea o corso post-diploma.
  • Accedere a uffici tecnici di enti pubblici.
  • Accedere a studi di ingegneria o di architettura.
  • Accedere alla professione di amministratore condominiale o di società immobiliari.
  • Accedere al lavoro di libero professionista.
  • Accedere a professioni riguardanti le agenzie immobiliari, le assicurazioni e le banche.
  • Accedere a professioni presso enti locali, aziende dell’edilizia o amministrazione pubblica riguardo i rilevamenti territoriali e la produzione cartografica.