Come Prendere il Diploma di Agraria

Diplomati come perito agrario grazie alle lezioni personalizzate di Grandi Scuole!

Diplomarsi all'Istituto Tecnico Agrario

La maturità in una scuola agraria può migliorare la tua posizione lavorativa!

Nell'ambito scolastico assume importanza l'attenzione rivolta nei confronti degli stili cognitivi dell'alunno. Più il percorso scolastico ricalca le inclinazioni all'apprendimento dello studente, meno questo farà difficoltà durante lo studio.

Porre al centro del programma l'alunno significa garantire l'assimilazione graduale e continua delle nozioni.

L'apprendimento non avviene nello stesso modo da persona a persona, Grandi Scuole crea dei programmi didattici personalizzati al fine di permettere una più veloce preparazione.

Durante le prime lezioni il tutor cerca di identificare le inclinazioni cognitive dello studente e successivamente pianifica la formazione. La personalizzazione non è limitata alla didattica, ma riguarda anche gli orari delle lezioni: concordabili e organizzabili la mattina, il pomeriggio, oppure la sera.

Offrire un tipo di servizio flessibile garantisce all'alunno di poter frequentare senza rinunciare agli impegni lavorativi, sociali e personali.

Abbiamo pensato a dei corsi di scuola agraria online proprio per facilitare persone di età diverse, desiderose di mettersi in gioco e prendere un diploma.

Per farlo abbiamo sviluppato dei percorsi telematici per ampliare i servizi già offerti in aula. L'accesso alle lezioni avviene attraverso una piattaforma web sempre attiva e aggiornata, al suo interno sono presenti i materiali necessari per lo studio, le dispense e gli esercizi, nonché dei test di verifica da svolgere periodicamente.

I test, costruiti per essere simili a quelli da sostenere durante la maturità, sono utili per vagliare il livello raggiunto e per intervenire nel potenziamento delle nozioni. Infatti, alcune materie del perito agrario sono complesse e potrebbero creare dei dubbi.

Questo tipo di lavoro consente di assimilare le conoscenze per step, dalle più semplici alle più complesse.

Con Grandi Scuole puoi migliorarti giorno per giorno e raggiungere il diploma da te desiderato!

Obiettivi della Scuola Agraria Agroalimentare e Agroindustriale

L'agoindustria e i settori agroalimentare e agrario ti interessano? Questa è la scuola che fa per te! Ti diplomerai come perito e imparerai a gestire il territorio (che si tratti di ambiti idrogeologici e/o paesaggistici).

Questo indirizzo è fatto apposta per chi vuole valorizzare i prodotti del mondo agroalimentare e sviluppare il made in italy.

Chi vuole diplomarsi nell'ambito sarà in grado di:

• Valorizzare i prodotti frutto dell'agricoltura.
  • Creare processi atti a migliorare la produzione, in vista dell'incremento di qualità e quantità.
  • Controllare la qualità attraverso analisi in loco e in laboratorio.
  • Progettare ed incentivare processi eco-sostenibili.
  • Aprire aziende agricole e gestire allevamenti.

Maturità Agraria: Possibilità Professionali

Non va sottovalutata la possibilità di iscriversi a corsi di laurea che incrementino la professionalità acquisita al termine dei cinque anni di scuola agraria. Per chi invece desidera entrare nel mondo del lavoro questi sono gli sbocchi professionali possibili:

• Amministrazione, gestione di aziende agricole e zootecniche.
  • Consulente di qualità.
  • Consulente in aziende zootecniche o agricole.
  • Vivaista.
  • Addetto ai controlli di qualità.
  • Controllo di tecniche di produzioni vegetali.