Come Prendere il Diploma di Perito Informatico Online

Desideri specializzarti come perito informatico? Ti aiutiamo a qualificarti grazie a lezioni online

Diplomarsi Perito Informatico Online

Servizi personalizzati per favorire lo studio e l'apprendimento, questo è Grandi Scuole!

Con i corsi di Grandi Scuole Online puoi conseguire il tuo diploma di perito informatico online comodamente da casa tua.

Devi solo avere un pc, un browser e una connessione ad internet e avrai la possibilità di accedere alla piattaforma multimediale con la quale seguire le lezioni.

Avrai accesso a tutto il materiale fornito da Grandi Scuole 24 ore su 24: potrai studiare su libri in formato multimediale, svolgere esercizi online e verificarne la soluzione e inoltre avrai la possibilità di esser seguito da un tutor pronto a risolvere ogni dubbio.

Grandi Scuole ha saputo sfruttare le potenzialità offerte dall'informatica per creare un servizio telematico con il quale favorire lo studio delle persone che non hanno molto tempo a disposizione. Ad esempio un lavoratore non ha la possibilità di frequentare durante la giornata, per questo motivo gli può essere utile seguire attraverso una piattaforma web alla quale connettersi in qualsiasi luogo.

Potrai richiedere di frequentare sulla base dei tuoi impegni, tutto quello che dovrai fare sarà concordare insieme ai tutor un calendario che ti renda agibile la fruizione del servizio.

In particolare Grandi Scuole attiva corsi di sera, di mattina e durante il pomeriggio, se avrai delle esigenze particolari potremo rivedere il calendario e trovare una soluzione.

Avrai a disposizione un servizio personalizzato sulle tue esigenze che ti eviterà inutili sprechi di tempo e ti permetterà di prendere il tuo diploma di perito informatico online.

Nella personalizzazione è compresa la spiegazione di un nuovo metodo di approccio alle materie teoriche e pratiche. Che si tratti di discipline d'indirizzo o materie classiche sapremo indirizzarti nel modo corretto, così da permetterti un più rapido e sereno percorso scolastico.

Ricorda che Grandi Scuole ti offre anche la possibilità di seguire lezioni tradizionali in aula, individuali o in piccoli gruppi!

Competenze Apprese con un Diploma di Perito Informatico Online

Il settore della tecnologia è in continua crescita, per questo motivo questi diplomati devono sviluppare competenze trasversali atte a saper riconoscere e sviluppare sistemi informatici.

Nel dettaglio gli obiettivi di un diploma di perito informatico aiutano ad:

• Approfondire le conoscenze nel campo dei sistemi informatici, delle reti e degli apparati di telecomunicazione, dell’elaborazione di informazioni, applicazioni e tecnologie web;
  • Imparare i metodi di analisi, progettazione e comparazione di strumenti, dispositivi e applicazioni informatiche;
  • Apprendere la definizione delle specifiche tecniche dei prodotti per poter redigere manuali di istruzioni;
  • Imparare la progettazione, l’analisi, l’installazione e la gestione di basi di dati, reti di sistema ed elaborazione, di sistemi multimediali ed informatici;
  • Migliorare le capacità relazionali, concettuali e analitiche per il lavoro in team;
  • Apprendere la lingua inglese ad un livello avanzato, anche in ambito professionale e tecnico.

Possibilità Professionali con la Maturità Informatica

Ogni realtà, ad oggi, richiede un professionista che si occupi delle reti e dei software, per questo motivo il perito è una figura molto richiesta e ricercata. Al termine degli studi un diplomato può:

• Accedere alla libera professione;
  • Iscriversi in qualunque corso di laurea o post-diploma;
  • Accedere a professioni in aziende che si occupano di sviluppo software;
  • Lavorare in aziende fornitrici di servizi informatici.