Come Diplomarsi Online alla Scuola Secondaria Superiore

Scopri come conseguire la maturità grazie a un servizio web specializzato: la professionalità di Grandi Scuole ti guiderà verso il titolo di studio

Con Grandi Scuole Online puoi ottenere il diploma di scuola superiore online e aver accesso a tantissime opportunità professionali. Consegui la maturità organizzando lo studio sulla base delle tue esigenze formative. È semplice: basta solo un pc, una connessione ad internet e un browser!

La formazione avverrà grazie all'utilizzo di una piattaforma web, nella quale saranno caricati i materiali di studio quali: dispense, libri di testo, schemi e registrazioni audio-video.

Grandi Scuole ha istituito corsi per molti indirizzi di studio, grazie alla sua assistenza scolastica sarà possibile conseguire il titolo di:

• Maturità commerciale turistica: promuove lo sviluppo di competenze in ambito ambientale, lo studente diplomato avrà la possibilità di lavorare nello sviluppo dell'economia turistica e culturale.
  • Maturità alberghiera: indirizzata alla formazione di figure professionali che operano nell'ambito alimentare, che possono spaziare dal cuoco fino al pasticciere o all'operatore di sala.
  • Maturità industriale e artigianale: mira alla formazione di lavoratori specializzati nei processi produttivi e artigianali.
  • Maturità tecnica: forma la figura professionale del perito, le specializzazioni spaziano dal campo tecnologico a quello meccanico. Ogni indirizzo presenta un curriculum con discipline comuni, quali sono ad esempio l'italiano, la matematica o la chimica, fino a giungere a materie d'indirizzo: si pensi a sistemi per i periti informatici.
    • Maturità amministrativa: promuove una preparazione tecnica e scientifica nei settori amministrativi, finanziari e organizzativi. Il diplomato in ragioneria è molto richiesto nel mondo del lavoro.
    • Maturità agraria: indirizza lo studente verso lo sviluppo di competenze agronome e zootecniche, con particolare attenzione nei confronti dei processi chimici ed economici.
    • maturità informatica: il percorso si concentra sui linguaggi di programmazione e sulla manutenzione software e hardware. Il perito informatico può lavorare in aziende, in pubbliche amministrazioni, ma anche lavorare in proprio.
    • maturità elettronica: sviluppa competenze in ambito elettrico ed elettronico grazie alla presenza di ore dedicate alla teoria e ore dedicate alla pratica. La versatilità di questa figura professionale è richiesta in molti ambiti lavorativi.
    • maturità elettrotecnica: le conoscenze sviluppate da questo curriculum di studio sono multidisciplinari, spaziano dalla meccanica all'elettronica fino a giungere all'elettrotecnica. In tale senso la sua professionalità è molto richiesta.
    • maturità meccanica: si pone l'obiettivo di creare la figura professionale del tecnico meccatronico in grado di inserirsi in mondi lavorativi variegati e tecnologici.
    • maturità geometra: il diplomato negli istituti tecnici costruzioni ambiente e territorio ha le competenze culturali per operare nell'ambito del mondo immobiliare: ha infatti sviluppato capacità di stima e di analisi del tessuto urbanistico.

Scopri l'organizzazione dei servizi di Grandi Scuole per gli istituti secondari superiori: