Come Prendere il Diploma di Perito Elettrotecnico Online

Tutta l'assistenza necessaria per raggiungere la maturità e specializzarsi come elettrotecnico.

Diplomarsi all'Istituto Industriale Elettrotecnico

L'interfaccia web ti permette di accedere alle lezioni anche da casa, senza farti perdere tempo

Una volta conseguito il diploma di perito elettrotecnico, lo studente ha avuto modo di approfondire competenze di realizzazione e progettazione non solo di circuiti elettronici, ma anche di sistemi di controllo e impianti elettrici.

Vista la grande richiesta di professionisti nell'ambito, Grandi Scuole ha sviluppato un percorso di scuola online grazie al quale raggiungere il titolo in modo rapido ed efficace.

A facilitare lo studente l'opportunità di collegarsi ad una piattaforma telematica per frequentare i corsi e tutti gli strumenti didattici per completare lo studio.

La particolarità di Grandi Scuole sta nella presenza di un tutor il quale organizza e tiene le lezioni connettendosi insieme all'alunno, in modo da essere sempre disponibile per risolvere dubbi e domande.

La sua disponibilità sarà dalla mattina alla sera, basterà concordare gli orari.

Una volta selezionati i tempi e indicate le esigenze, la formazione Grandi Scuole avrà inizio. Nel caso specifico dei corsi per perito elettrotecnico saranno previste delle lezioni teoriche supportare da esercitazioni, in modo da mettere in pratica quanto assimilato con lo studio.

Le esercitazioni saranno simili a quelle da svolgere durante i test di verifica, periodiche valutazioni in grado di aiutare il tutor durante la programmazione didattica.

Grandi Scuole mette a disposizione i materiali per completare lo studio, quindi: riassunti, schemi, libri di testo e tanto altro. Inoltre, per non abbandonare lo studente a sé stesso, insegna quale metodo utilizzare per la memorizzazione delle materie.

In questo modo anche durante i momenti di formazione individuale potrà sentirsi sicuro delle sue potenzialità. Molto spesso nella scuola tradizionale le competenze non vengono sviluppate nel giusto modo, Grandi Scuole vuole creare un percorso che sappia accompagnare l'alunno verso un pieno sviluppo delle sue capacità.

Per questo motivo personalizza i programmi e aiuta nella preparazione puntuale degli esami di maturità.

Con il servizio online ogni persona può studiare e mantenere i suoi impegni personali!

Obiettivi Formativi dell'Istituto Industriale Elettrotecnico

Il diplomato in elettrotecnica è una figura trasversale, con conoscenze tecnologiche ed energetiche applicabili al mondo contemporaneo.

Le tante competenze apprese al termine di una maturità elettrotecnica meritano di essere elencate. Nel dettaglio, il diplomato:

• Organizza e gestisce sistemi elettronici.
  • Grazie agli studi è in grado di intervenire in progetti di automazione industriale: applica quindi le nozioni tecnologiche, informatiche ed elettrotecniche apprese durante lo studio.
  • Può utilizzare fonti alternative di energia per ottimizzare il consumo elettrico.
  • Redige manuali e relazioni.
  • Controlla la messa in sicurezza dei lavori, tenendo sempre presente le normative vigenti nel paese in cui lavora.

Dove Lavora chi ha una Maturità Elettrotecnica?

Gli sbocchi occupazionali sono diversi, questo perito è uno tra i più richiesti perché ha conoscenze trasversali sia informatiche, che elettrotecniche ed elettriche, non a caso il quadro orario delle superiori prevede materie quali: sistemi, tecnologia e progettazione.

Ad esempio il diplomato può lavorare in:

• Imprese e studi del terziario avanzato.
  • Aziende che si occupano di fornitura di energia elettrica.
  • Realtà che si occupano dell'automazione di impianti e processi industriali.
  • Studi specializzati nella sicurezza dei luoghi di lavoro.
  • Enti pubblici e privati.

Dal momento che questo diploma permette di assimilare competenze teoriche e pratiche, è molto indicato qualora si desideri continuare con la propria carriera accademica, infatti consente l'iscrizione in qualsiasi università.