Come Diplomarsi al Liceo Online

Attraverso l'utilizzo di una piattaforma web i servizi per conseguire il diploma di liceo online facilitano il raggiungimento della maturità

I percorsi di studio liceali assistono lo studente nello sviluppo di competenze critico-progettuali e razionali. Sulla base dell'indirizzo scelto sono previsti insegnamenti comuni, si pensi a materie quali: l'italiano, la matematica e la chimica e materie d'indirizzo come potrebbe essere la pedagogia in un liceo delle scienze umane.

Il diploma di liceo online persegue la formazione dell'alunno da un punto di vista teorico e pratico, al termine degli studi lo studente ha sviluppato capacità professionali e culturali utili nel mondo lavorativo e sociale.

Una preparazione puntuale favorisce lo svolgimento regolare delle prove d'esame, motivo per cui seguire delle lezioni organizzate è la soluzione per conseguire il titolo di studio.

Grandi Scuole offre da decenni corsi per conseguire il diploma nell'indirizzo di scuola secondaria prescelto. Dal 1986 assiste studenti con esperienze ed età diverse a concludere gli studi, per farlo predispone piani didattici personalizzati.

In particolare, i percorsi liceali disponibili sono:

• Maturità classica: sviluppa la conoscenza della cultura umanistica e della civiltà classica. L'attenzione è rivolta all'acquisizione di una formazione letteraria e storica, senza trascurare materie scientifiche quali: la matematica, la chimica e la biologia. Al termine del corso il diplomato avrà acquisito le competenze per analizzare criticamente la realtà contemporanea.
  • Maturità scientifica: nata per concentrare l'attenzione su discipline scientifiche, permette l'approfondimento dei metodi di analisi e ricerca tecnico-scientifici grazie la compresenza di lezioni teoriche e di esercitazioni sotto forma di test.
  • Maturità linguistica: pensata allo scopo di favorire lo sviluppo orale e scritto delle lingue straniere, non a caso sono potenziate le ore dedicate all'esercitazione linguistica, indispensabile per promuovere il contatto con altre culture.
  • Maturità artistica: guida nell'approfondimento delle tecniche della produzione artistica e della sua valorizzazione. Il diplomato in questo liceo può lavorare in ambito di promozione dei beni culturali in musei, enti per il turismo e biblioteche.
  • Maturità umanistica: adatta per assimilare e promuovere le relazioni umane e sociali, aiuta nell'approfondimento delle teorie e delle indagini psicologiche, pedagogiche e sociali al fine di favorire rapporti etici.

Ogni indirizzo si suddivide in curriculum diversi, disponibili all'interno del servizio di Grandi Scuole. Di seguito le indicazioni sulle modalità di preparazione: